Pensiamo anche al life insurance

Life planning

Abbiamo prodotti interessanti anche se non sono sempre in prima pagina nelle nostre comunicazioni e uno di questi consiste nelle soluzioni per insurance e life planning, un campo consolidato eppure nel quale possiamo annunciare qui una novità relativa alla fruizione.

Il nostro motore Life Insurance in realtà fornisce funzionalità complete di analisi e reportistica a numerose istituzioni che lavorano da anni nel settore, come Inchiaro Life e altre società analoghe.

Il ciclo di vita del life planning

Non tutta la concorrenza è in grado di offrire tutto quello che è presente nella nostra soluzione, che è in grado di tenere sotto controllo numeri alti di polizze, nonché fornire tutti i dati e l’operatività completa necessaria per l’intero ciclo di vita delle polizze stesse.

Calcolo del net asset value, operazioni speciali, casi di morte o sinistro, simulazioni di riscatto, gestione della tassazione, calcolo delle commissioni, commissioni di retrocessione… l’elenco è solamente indicativo e per niente esaustivo. Non c’è virtualmente un aspetto della gestione polizze che manchi di copertura funzionale.

Life planning per tutti

Il nostro motore è usato da grandi banche, piccole banche, private banker e organizzazioni di varia dimensione, per investimenti su polizze di importo minimo oppure significativo. Per questo l’esperienza utente è diventata sempre più importante nel passare degli anni e, nonostante il settore sia mediamente consolidato, abbiamo deciso di rinnovare in modo energico l’interfaccia grafica, rendendola responsive e di conseguenza utilizzabile con profitto da apparecchi di ogni categoria, senza vincoli di schermo o di dispositivi di input.

Si tratta di un restyling assai concreto che testimonia il nostro impegno sul prodotto anche dopo dieci anni di attività.

Il boom irlandese

Una delle implementazioni di maggior successo di Life Insurance è InChiaro Life, che opera in Irlanda come molte altre iniziative analoghe e spesso suscita curiosità per la sua collocazione geografica.

Semplicemente, tra il 2007 e il 2010 la legislazione irlandese ha reso particolarmente conveniente aprire società che godono di agevolazioni sulla tassazione se reinvestono. InChiaro Life e le altre società analoghe di diritto estero sono perfettamente legali e anzi operano come sostituti di imposta, per cui il cliente che riscuote o riscatta lo fa al netto della tassazione.

Anche l’occhio vuole la sua parte

Life Insurance è solido e completo; la sua prima carta vincente è senza alcun dubbio l’elenco delle funzionalità. Pochi o nessun altro prodotto può vantare altrettanta completezza.

 

Ma un ultimo dettaglio in cui non abbiamo mai smesso di migliorare è la reportistica: non solo sono forniti tutti i dati che è necessario e conveniente richiedere rispetto a una polizza, ma l’esperienza utente per cura e attenzione ai dettagli, anche grafici, con cui questo accade, è di prima qualità. Il che significa che restiamo costantemente al lavoro per migliorare, ma anche che siamo molto soddisfatti di Life Insurance.

You might be interested in: