L’importanza di un portafoglio ottimizzato

Una delle aree in cui la digitalizzazione può essere d’aiuto nel Wealth Management è l’ottimizzazione del portafoglio: un campo nel quale tanto gli algoritmi quanto la User Experience sono determinanti per supportare al meglio il cliente.

La nostra esperienza è che, quando abbiamo iniziato a lavorare alla nostra soluzione… abbiamo dovuto accelerare; l’interesse dei clienti si è manifestato da subito.

Un portafoglio elastico

Siamo Objectway. Dovevamo chiaramente realizzare qualcosa di integrato ma flessibile, affidabile eppure personalizzabile, piacevole da usare e nel contempo assolutamente conforme ai regolamenti in materia.

Siamo soddisfatti dei nostri risultati. I metodi matematici sono quelli di Markowitz e Black-Litterman, collaudati e riconosciuti da anni sul mercato. Il portafoglio viene ottimizzato automaticamente in funzione delle esigenze e delle caratteristiche del cliente, su misura. In egual modo è semplice adeguarlo alle necessità di altri clienti, anche in modo massivo, operando le opportune scelte e strategie.

User Experience, compatibilità, compliance

Lo abbiamo reso utilizzabile anche da tablet, pienamente compliant e pronto per essere integrato con facilità in qualsiasi sistema di Wealth Management.Interessante? Potrete scoprire di più Giovedì 29 novembre alle 16:30, assieme al centro di ricerca e di consulenza in econometria e finanza Greta, presenteremo presso la nostra sede di Milano i nostri algoritmi di ottimizzazione del portafoglio, disponibili on-premise e cloud, per la generazione massiva di raccomandazioni personalizzate sui reali bisogni dei clienti, adeguate in termini di compliance e rispondenti ai requisiti della propria organizzazione. È già possibile iscriversi!

Related to this story: